Due fratelli insieme per una progettazione architettonica su misura.

Quadrastudio nasce dalla voglia dei fratelli Lorenzo e Luca Galvani, di portare un nuovo approccio verso l’architettura e la progettazione nell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino.

Fin da piccoli siamo affascinati dal mondo dell’edilizia contagiati dall’azienda di nostro padre Luciano, che fa attività da quasi 50 anni. Abbiamo vissuto il cantiere cercando di assorbire più informazioni possibili arrivateci dall’esperienza di chi lavora da tanto tempo.

Nasce così nel Febbraio 2011 la prima sede a Mercatale di Sassocorvaro, un paesino nelle colline del Montefeltro, zona ricca di storicità con esempi di architettura unici, che a tutt’oggi sono materia di studio nelle scuole. Si apre in seguito un ufficio a Cattolica nel litorale Adriatico in provincia di Rimini e per ultimo, una sede a Bergamo.

Lorenzo Galvani Lorenzo Galvani Contagiato ed ispirato dalle bellezze storico-naturali del Montefeltro, decido di iscrivermi nell'anno 2000, al Corso di Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma. Laureato nell'anno 2003 specializzandomi in arredamento ed allestimento d'interni. Inizia così la collaborazione, presso Cà Belli luce s.a.s. dove sensibilizzo l'approccio alla pietra e all’illuminazione. In seguito decido di avvicinarmi anche al mondo dell'interior design allestendo spazi pubblici, quali uffici, negozi e spazi privati. Specializzazione nell’utilizzo di software per la progettazione tridimensionale, visualizzazione fotorealistica, e fotoinserimento.
Luca Galvani Luca Galvani Dopo la laurea conseguita nel 2002 presso lo I.U.A.V. di Venezia con una tesi in progettazione architettonica, mi sono abilitato alla professione di architetto nel 2003 e iscritto all’Ordine degli architetti di Pesaro e Urbino nel 2004. Ho iniziato così a svolgere la libera professione maturando esperienze progettuali e di direzione dei lavori in ambito urbanistico e residenziale sia per la committenza privata sia per quella pubblica. Nel corso degli anni, attraverso la partecipazione a corsi di formazione ho acquisito le competenze per espletare l'incarico di tecnico competente in acustica ambientale e in materia di sicurezza nei cantieri edili per la redazione di PSC in fase di progettazione ed esecuzione.

Ora siamo in grado di offrire una completezza professionale in grado di rispondere a progetti di qualsiasi scala, dall’edificio all’oggetto d’arredo, avvalendoci, quando necessario di una rete consolidata di professionisti qualificati (iter burocratico/legale, strutture, impianti, arredo, illuminazione, paesaggio, grafica, agevolazioni economiche).

Il progetto per noi deve saper miscelare l’esigenza del committente con l’identità locale, il tutto supportato e messo in pratica, da un’innovazione tecnologica in continuo divenire.